• Alberto Pedretti

    Vice-presidente
    Responsabile servizi tecnologici - IT Consultant
    4 anni come specialista di marketing, 8 come Project manager-Responsabile dei servizi CRM in ambito PMI, formatore e docente: il passaggio alla libera professione, come consulente informatico, è stata una scelta di sfida per ampliare il panorama delle possibili applicazioni delle proprie competenze nell'ambito dei processi di cambiamento e innovazione dei sistemi informativi delle organizzazioni.

    Ha scelto di costituire larioLHUB57 nella ricerca di un soggetto imprenditoriale che potesse porsi come punto di riferimento per la ricerca e l'accompagnamento di servizi a largo spettro per diverse esperienze professionali, imprenditoriali del territorio e per lo sviluppo della comunità locale.
  • Lucia Villani

    Presidente
    Responsabile amministrativo - Project Manager
    Imprenditrice sociale, coniuga una laurea in economia aziendale e anni di volontariato con le competenze acquisite collaborando con strutture di supporto alla cooperazione e agli enti non profit (Consorzio Eureka/Confcooperative Como, Consorzio A.B.C./Centro servizi per il volontariato comasco). Negli anni ha contribuito alla costituzione e gestione di numerose realtà, imprese sociali, cooperative, associazioni e coordinamenti, accompagnandole nel loro sviluppo o ricoprendo ruoli dirigenziali.
    Ha scelto il lavoro autonomo per un migliore equilibrio tra interessi personali, esperienza lavorativa e gestione familiare. Alla consulenza per la gestione di enti non profit, affianca l’attività di formazione, consulenza e project management. Tra gli ambiti di interesse: coesione sociale e sviluppo di comunità, welfare aziendale e conciliazione, commercio equo e solidale e agricoltura sociale, co-progettazione e partecipazione.
  • Mauro Oricchio

    Socio
    Commerciale & Marketing
    Da 13 anni impegnato nel Terzo Settore lariano sia a livello professionale che volontario: direttore Coordinamento Comasco per la Pace, operatore Centro Servizi per il Volontariato di Como (formazione, orientamento e progettazione), vicepresidente Cooperativa Moltrasina, oltre ad essere socio di numerose cooperative e associazioni locali. Dal 2011 consulente aziendale per comunicazione e sviluppo d'impresa nell'ambito del turismo comasco.

    Ha scelto di costituire larioLHUB57 perché attraverso la condivisione di più competenze in un soggetto imprenditoriale si può generare lavoro per sè e per gli altri.

  • Stefano Cazzaniga

    Socio
    Responsabile orientamento
    Dopo la laurea in Filosofia lavora nell'Associazione L.A.L.T.R.O. come orientatore, in progetti rivolti a studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Como e Provincia. Parallelamente a questa esperienza, decide di specializzarsi nell'orientamento lavorativo, per il sostegno alla ricerca attiva del lavoro di giovani disoccupati e NEET, attraverso collaborazioni con diverse realtà del Territorio Comasco.
    La strada del lavoro autonomo è stata lo sbocco naturale per poter mettere in campo la propria professionalità. larioLHUB57 rappresenta il luogo dove poter sviluppare in modo completo progettualità di ampio respiro.